La terza stanza

Info

Descrizione

L’esigenza, comune a molti, di una terza camera da letto, ha stimolato la committenza ad intraprendere un restyling completo della propria abitazione

liberty contemporaneo

Un richiamo alle linee pulite dello stile liberty per il design di questo pannello in metallo verniciato color ottone, realizzato su progetto esclusivo.

pannello divisorio disegnato e realizzato in esclusiva per il committente lampade foscarini

ingresso

Soluzione ariosa e su misura per creare una separazione tra lo spazio dell’ ingresso e la zona pranzo prospiciente.

L’uso misurato di stili diversi crea un ambiente estremamente interessante e personale. Tavolo fine 800 e lampadari in policarbonato colorato di Foscarini.

salone idea parete decorata con carta da parati e illuminazione strisce led incassate a formare un motivo

esperimenti decorativi

La zona salotto è caratterizzata dall’effetto che  riesce a creare la carta da parati, dipinta a mano, usata in un modo non tradizionale, associata all’ uso di barre led incassate a parete e a soffitto, a creare un gioco di luce originale. Un divano dalla linea moderna in pelle color mattone e due poltroncine in velluto turchese dal sapore retrò arredano la zona conversazione. Il tavolino da caffè, in massello di rovere e zampe in ottone piegato, è stato disegnato e realizzato in esclusiva per il cliente.

dettagli

In camera da letto ancora carta da parati, inglese, dipinta a mano.  Questa volta è stata usata per decorare la parete dove poggia il letto, come fosse una testata. Crea un atmosfera molto intima ed accogliente. La lampada di design usata come abat-jour è attaccata ad un piolo, e si può prendere e spostare. Divertente!

camera da letto carta da parati e lampada design comodino due cassetti
parete cucina con vista snack in legno e zampa in acciaio satinato

la cucina

La cucina, in laminato opaco grigio perla e inserti in legno di betulla,  si sviluppa su due fronti paralleli. Il lato tecnico è caratterizzato dalla presenza di paraschizzi in carta da parati, con trattamento di resistenza all’acqua. Le linee sono molto pulite e regolari, ad ampliare lo spazio.

Lo snack in legno di betulla, gli sgabelli in stile industriale e le lampade a sospensione di vetro nero, danno all’ambiente un’ aria ricercata da bistrot francese.