De Rosa Garofani Architetti Associati

De Rosa Garofani Architetti Associati è uno studio di progettazione ed interior design attivo a Roma dal 2004. Le diverse peculiarità dei soci, provenienti da percorsi ed esperienze completamente diverse creano il giusto mix di competenze tecniche e creative, organizzative e gestionali, per garantire al cliente un supporto costante e una guida a 360°.

Mi presento

Nel 1995 mi laureo in Architettura all’ Università La Sapienza di Roma . Dal 1996 esercito la libera professione collaborando con diversi studi. Nel 1997 nasce insieme a 3 amiche lo Studio Clemp. Sono anni di formazione, ricerca e sperimentazione. 

E tanto divertimento!

Nel corso della mia carriera lavorativa ho avuto l’opportunità di collaborare con diversi colleghi.  Sono state tutte esperienze interessanti, diverse, che mi hanno permesso di acquisire competenze nei vari ambiti dell’architettura, retail, urbanistica, restauro, design e ristrutturazioni di lusso.

Nel 2004 con il mio socio, che è anche mio marito, ho fondato lo studio De Rosa Garofani Architetti Associati.

Amo profondamente il mio lavoro. Mi diverte farlo, e mi diverte sorprendere il mio cliente con soluzioni che neanche immaginava! Mi piace accompagnarlo nel processo creativo, ascoltarlo, progettare la sua casa, e assisterlo in tutte le decisioni. Ogni scelta che si fa è “piuttosto definitiva”, e la cosa più importante del nostro lavoro è fornire tutti gli strumenti per decidere in serenità!

Inoltre per garantire un servizio personalizzato ed esclusivo, disegno e seguo personalmente, insieme agli artigiani con cui collaboro da anni, il processo realizzativo di ogni progetto di arredo su misura. Amante della semplicità delle linee, tendo, con i miei progetti, ad esaltare la bellezza dei materiali utilizzati e a trovare ogni volta soluzioni diverse.

Che cosa aspetti a realizzare con me la casa dei tuoi sogni? Io sono pronta, e tu?

Vi presento il mio socio

Michele Garofani si laurea in Architettura nel 1993 all’Università La Sapienza di Roma. Nello stesso anno fonda una società di servizi per l’architettura a supporto del processo progettuale.Svolge attività di progettazione nell’ambito fieristico/espositivo e congressuale, realizzando allestimenti estemporanei e stand istituzionali soprattutto nel settore automotive.

In seguito ad una stretta collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto acquisisce competenze nel campo della progettazione e ristrutturazione di impianti natatori pubblici e privati in tutta Italia.

Continua ad operare nel campo dell’impiantistica sportiva, occupandosi soprattutto dell’aspetto tecnico normativo e impiantistico, con un occhio alle energie rinnovabili, collaborando anche negli aspetti tecnici gestionali e nella manutenzione

Con l’esperienza maturata dal punto di vista tecnico, affronta e gestisce in completa autonomia opere pubbliche, dal progetto preliminare al collaudo finale, passando attraverso tutte le fasi progettuali, la gestione della gara, l’affidamento, la direzione lavori, nel rapporto costante con la pubblica amministrazione e con gli appaltatori.

La passione per i rendering e le rappresentazioni fotorealistiche permettono di offrire ai clienti un servizio esclusivo, fatto di modelli di studio e rese fotografiche.

progettista- architetto- roma- piscine- tecnico

Architetto... ma non solo

La mia passione per il bello, la scenografia, i tessuti e le carte da parati ha trovato un suo modo di esprimersi anche nell’organizzazione di eventi, in particolare nell’ organizzazione del matrimonio di alcuni clienti.

Con l’intento di offrire qualcosa di nuovo, nasce a marzo 2018 Unusual Wedding in Italy, una nuova avventura. Il progetto si pone l’obiettivo di scovare “unusual venues” e proporle ad agenzie straniere impegnate nel mercato del Destination Wedding, per l’organizzazione di eventi unici e su misura.

Madre di due figli di 12 e 15 anni, mai stanca di cercare nuove sfide e soddisfazioni lavorative, sono motivata da tutto ciò che trovo stimolante e che mi permetta di rendere felici le persone aiutandole con quello che so fare meglio!

Avvezza al Problem Solving come dote naturale, ho decisamente aumentato le mie innate capacità, facendo esperienza con i miei figli .

Ogni incarico è una sfida, ogni progetto è unico e rispecchia la personalità di chi lo vive